PRIMO CONTATTO

Lancia Thema: elegante ma non agile

La berlina di prestigio della Lancia, in vendita da inizio novembre, mette insieme le generose dimensioni e il comfort delle auto americane con finiture di buon livello e uno stile originale. Tra le curve, però, è un po’ impacciata: si fanno sentire tutti gli oltre 2000 kg di peso. Brillante il V6 turbodiesel da 239 CV, e abbastanza rapido il cambio automatico a cinque marce.
Listino prezzi Lancia Thema non disponibile
Pubblicato 18 ottobre 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 50.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    13,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    191 grammi/km
  • Euro

    5
Lancia Thema
Lancia Thema 3.0 V6 239 CV Multijet Executive
Nome antico, auto moderna

Per questa figlia dell’alleanza tra i gruppi Fiat e Chrysler (che nella versione base col 3.0 V6 Multijet da 190 CV costa 41.400) è stato scelto un nome che riporta a un modello di successo nella storia della Lancia, la Thema, apprezzata negli anni 80 per lo stile originale e le eleganti finiture. Questi elementi, uniti a interessanti contenuti tecnologici, li troviamo anche nella nuova berlinona “torinese”, pur se l’anima ce l’hanno messa gli americani. Non è un mistero, infatti, che la nuova Lancia Thema sia una rivisitazione della Chrysler 300, ancora fresca di debutto negli Usa (in Italia, invece, non verrà importata, come del resto gli altri modelli del marchio Chrysler). Da brava “americana”, ha dimensioni abbondanti (ben 507 centimetri la lunghezza, e 190 la larghezza), che danno qualche problemino nei nostri parcheggi angusti. E sempre da auto “made in Usa” è anche la trazione posteriore: una novità gradita, che pone la nuova Lancia Thema sul piano di rivali tedesche come le BMW Serie 5 e le Mercedes Classe E. Completa il quadro una dotazione tecnologica interessante, a partire dallo schermo a sfioramento di 8,4 pollici (di serie) per gestire la radio con ricezione sia analogica sia digitale, il lettore dvd e il navigatore. E poi ci sono il regolatore di velocità adattivo (costerà circa 2.000 euro, mentre di serie c’è quello “normale”) che rallenta l’auto per tenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Massiccia, ma non “pesante”

Lo stile della nuova Lancia Thema intreccia dettagli eleganti (come le cromature alla base dei finestrini, o quella di maniglie, cornici dei fari e griglia frontale) con altri muscolosi: dai generosi passaruota, all’accenno di spoiler alla sommità del portellone del baule. La fascia dei finestrini piuttosto sottile dà un certo slancio e fa risaltare la parte bassa della vettura, facendola apparire ben piantata a terra. In questo, giocano il loro ruolo anche i grandi cerchi in lega di 20 pollici, di serie per la versione Executive, la più ricca. I sottili fari frontali hanno proiettori bixeno, che a partire dall’allestimento intermedio (Platinum) passano automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando si incrociano altri veicoli, in modo da non disturbare i loro guidatori.

Un trionfo di morbida di pelle

Anche a bordo, quello che colpisce della nuova Lancia Thema sono le dimensioni generose e l’eleganza. Di serie, già a partire dalla versione base (la Gold) i sedili in pelle Nappa. La più ricca (Executive) ha anche la plancia rivestita in pelle Poltrona Frau. Confortevoli i sedili, tutti molto ampi e con imbottiture soffici ma non cedevoli (quello che manca, semmai, è un buon contenimento laterale in curva). Quelli anteriori sono sia riscaldabili (per tutta la gamma), e dal livello intermedio anche ventilati per non far sudare la schiena in estate. Riscaldabile pure il divano. E se davanti si apprezzano le ampie regolazioni elettriche (incluse quelle del volante e della pedaliera) con memorie per il posto di guida, dietro è la tendina parasole del lunotto, con salita e discesa automatica, a dare un tocco da auto di lusso.

Spaziosa sì, ma meglio in quattro

Seduti sul divano, lo spazio per le gambe non manca, anche se ci saremmo aspettati di meglio da un’auto lunga oltre cinque metri. Inoltre, l’ingombrante tunnel centrale rende difficile la vita a un eventuale quinto passeggero. Altre note stonate? Qualche dettaglio (come la parte bassa dei rivestimenti delle porte o il portaocchiali accanto allo specchietto retrovisore interno) in plastica un po’ rigida, e il baule: non è piccolo, ma ha una bocca di carico alta appena 45 cm e un gradino di 22 tra la soglia e il piano (si fatica con i pacchi ingombranti e le valigie pesanti). Inoltre i suoi rivestimenti non sono il massimo in fatto di qualità, e la forma è tuttaltro che regolare.

In città è un pesce fuor d’acqua…

È ora di partire per il nostro test. Avviato il 3.0 V6 turbodiesel prodotto dalla VM di Cento (di proprietà dei gruppi Fiat e General Motors), qui nella versione da 239 CV, se ne apprezza la bassissima rumorosità. Una volta immersa nel traffico di Torino, la nuova Lancia Thema si è rivelata un po’ impacciata, per via delle dimensioni esagerate, mentre sugli antichi pavé del capoluogo piemontese abbiamo apprezzato il buon lavoro delle sospensioni, che filtrano bene le sconnessioni (a dispetto dei cerchi di 20 pollici). Nei parcheggi, invece, si torna a rimpiangere di non avere un’auto più piccola: provvidenziali, comunque, la telecamera posteriore e i sensori di distanza, davanti e dietro (tutti di serie). Pesante, inoltre, lo sterzo con servoassistenza elettroidraulica. Quando la strada si apre, si può accelerare a fondo e si fanno sentire tutti i 239 cavalli, erogati con grande progressione. Il cambio automatico a cinque marce (prodotto dalla Chrysler) è piuttosto rapido e non fa rimpiangere quello a 8 rapporti progettato dalla ZF (che lo fornisce anche ad Audi e BMW) che è disponibile per ora solo per la 3.6 V6 a benzina (per la diesel dovrebbe arrivare tra qualche mese). Realistici, quindi, i 7,8 secondi dichiarati dalla casa per lo scatto 0-100 km/h (mentre la punta massima ufficiale è di 230 km/h).

…ma in autostrada si prende la rivincita

Nei viaggi, la nuova Lancia Thema dà il meglio di sé, grazie all’abitacolo ben insonorizzato e alle sospensioni, compromesso ideale tra comfort e sportività: la loro messa a punto è stata fatta in Italia, partendo da quelle (un po’ troppo morbide, “alla francese”) della Chrysler 300. I curvoni veloci si affrontano con grande sicurezza, mentre nelle strade più tortuose si fa i conti con il peso notevole (2042 kg a vuoto) e con il lungo passo 305 cm, che non favoriscono di certo l’agilità. Buona, comunque, la precisione dello sterzo. Meno incoraggianti, invece, i consumi: la casa dichiara 13,9 km/litro, ma “a occhio” (o, meglio, leggendo l’indicatore del computer di bordo a fine test) nell’impiego reale siamo attorno ai 9 km/litro. Lo verificheremo con una prova, completa di tutti i rilevamenti, che uscirà presto sulla rivista.

Secondo noi

PREGI
> Comfort. Lo spazio non manca, l’abitacolo è ben insonorizzato: si viaggia “coccolati”.
> Finiture. Pelle e plastiche di qualità. Nel complesso la Thema non scontenta neppure i palati più fini.
> Dotazione. Sedili anteriori climatizzati e con regolazioni elettriche, navigatore con touch-screen di 8,4 pollici, fari bixeno “intelligenti”: alla Lancia non si può dire che abbiano risparmiato.

DIFETTI
> Agilità. Un’auto di oltre 5 metri è impegnativa nella guida in città, e tra le curve impone qualche rinuncia. Inoltre, in manovra lo sterzo risulta un po’ pesante.
> Baule. È ampio, ma ha forme irregolari, una bocca di carico bassa e con un notevole scalino tra il fondo e la battuta del cofano. Migliorabile, inoltre, la qualità dei rivestimenti.
> Sviste. Dettagli come la plastica usata per parte bassa dei pannelli delle porte sono “un pugno nell’occhio”, se raffrontati con la qualità complessiva della Thema.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32987
No cilindri e disposizione6 a V
Potenza massima kW (CV)/giri176 (239)/4000
Coppia max Nm/giri550/1800-2800
Emissione di CO2 grammi/km191
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (aut.-seq.) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm507/190/149
Passo cm305
Peso in ordine di marcia kg2042
Capacità bagagliaio litri462/n.d.
Pneumatici (di serie)245/45 R 20
La nuova Lancia Thema è disponibile con due motori V6: sono il benzina 3.6 da 286 CV e il turbodiesel 3.0 declinato in due livelli di potenza (190 e 239 CV). Il motore a benzina è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, il turbodiesel invece ne ha solo cinque.
VersionePrezzoAlimcm3CV/kWkm/h0-100km/lCO2kg
3.6 V6 Platinum46.900B3604286/2102407,710,62191801
3.0 V6 Multijet 190 CV Gold41.400D2987190/1402208,714,11851963
3.0 V6 Multijet 190 CV Platinum43.900D2987190/1402208,714,11851963
3.0 V6 Multijet 239 CV Platinum46.900D2987239/1762307,814,11851963
3.0 V6 Multijet 239 CV Executive50.900D2987239/1762307,813,91912042
Lancia Thema
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
36
28
25
28
VOTO MEDIO
3,4
3.414775
176
Aggiungi un commento
Ritratto di wiliams
18 ottobre 2011 - 19:47
Questa nuova THEMA a me piace molto,è rifinita con cura,offre un notevole confort di marcia,è molto ben accessoriata,esteticamente è molto elegante.Note positive vengono dal motore e cambio automatico,il primo è poco rumoroso e abbastanza vivace,il secondo è abbastanza rapido e addirittura non fa rimpiangere l otto marce della ZF.Pesante e poco maneggevole in città???Bè,anche i vari SUV e BERLINE tedesche che spopolano le nostre grandi città non sono dei peso piuma e nemmeno tanto maneggevoli.
Ritratto di mustang89
18 ottobre 2011 - 21:00
Sembra stupenda! Non vedo l'ora di toccarla con mano, finalmente la Lancia ha la sua ammiraglia! La linea mi piace, però non ha niente della casa torinese. Forse avrebbero potuto cambiare i fanali (troppo lontani da quelli bellissimi della Thesis), comunque in quanto a tecnologia, comfort, lusso, e finiture ha tutte le carte in regola per competere con le più blasonate tedesche. In più, ha una dotazione di prim'ordine, a fronte di un prezzo molto competitivo (gioca a favore il cambio euro/dollaro e quindi il fatto che viene costruita negli Stati Uniti). La vecchia Thema era l'auto da battere negli anni '80, era meglio di Mercedes e Bmw, ci si aspetta molto dalla nuova arrivata.
Ritratto di gig
18 ottobre 2011 - 20:12
... mi sa troppo di Chrisler 200. So che appartengono al medesimo pianale, ma io l' avrei stravolta un pò. Ho già espresso il mio parere sul "piano Fiat", e molti sanno che non sono d' accordo: non mi sembra corretto da parte della Fiat vendere con il proprio marchio auto costruite ed ideate da altri costruttori (che pagherà, non lo metto in dubbio, ma che comunque dovrebbero averne il primato). Non son d' accordo nemmeno sul fatto di stravolgere un mito: la Thema è "morta" anni fa, allora o la si restylingava prima o basta: non ci si può venir fuori dopo un decennio e riproporla. SECONDO ME.
Ritratto di LinUs62
19 ottobre 2011 - 11:42
ma secondo tè la Fiat è l'unica casa automobilistica che fà ciò? da qualche lustro se ne vedon di tutti i colori nel mondo automobilistico...l'unica regola è vendere e non rimetterci soldi...
Ritratto di gig
19 ottobre 2011 - 14:46
NO!
Ritratto di Valerio Ricciardi
21 ottobre 2011 - 07:54
Metti una Chrysler 300 MKII (non 200) accanto a questa, copri i marchi e giochiamoci una cena sul fatto che tu capisca qual'è ciascuna delle due. Capisco che così a costo zero avevano "una nuova macchina", ma a mio avviso così è eccessivo. Non dico tanto, ma almeno gli stampi per le calandre (a barre verticali lancia con un accenno di stilizzazione dello scudo e la barra centrale più marcata e rastremata, orizzontali le americane) potevano differenziarli. Manco quello... non è che se si stacca il marchio lancia si scopre che è un adesivo e sotto c'è quello originale in metallo? Avrà un suo spazio, come ogni macchinone americano fa la sua scena "presidenziale", ma di impensierire davvero le ammiraglie tedesche, non se ne parla. E dinamicamente a differenza delle europee è un grosso cassone pesante, potente e goffo. Americano, appunto. Che Dio gliela mandi buona. Adesso ne regaleranno una alla Presidenza della Repubblica etc etc... Lancia è finita, da quando hanno marcato Lancia anche le utilitarie che sostituivano la Y10, invece di utilizzare ancora il brand Autobianchi. E' Alfa Romeo il brand con cui Fiat fa numeri e che rende (merito anche del design via via migliore), Lancia è cotta. L'ultima chance fu l'ottima Thesis che però era... priva di frontale, non si mette in produzione tal quale - a quei livelli - uno studio di design da Salone dell'Auto. Infatti l'hanno appioppata solo allo Stato, al di là di quelle "istituzionali" comprate dopo giro di telefonate, quante ne vedete in giro?
Ritratto di gig
21 ottobre 2011 - 16:44
:D
Ritratto di prinz4ever
22 ottobre 2011 - 06:47
3
con le proprie opinioni, ma perche' nessuno sparla della opel, quindi addirittura un marchio antagonista di fiat, che ha cambiato mascherina al doblo' e lo vende come combo??? e allora? e' solo la fiat a fare queste sinergie? e' giusto sparlare sempre e solo della fiat perche' e' di moda? o piu' in generale si parla male di tutot cio' che e' italiano? Per favore, cerchiamo di essere tutti piu' obiettivi.
Ritratto di gig
22 ottobre 2011 - 09:07
La cosa che a me non va giù è questa.
Ritratto di osmica
22 ottobre 2011 - 09:32
Forse sarebbe opportuno conoscere le differenze di mercato tra il mercato delle autovetture e quello dei veicoli commerciali. Se guardi, di veicoli commerciali uguali ma con vari marchi c'e' ne sono parecchi: Qubo, con Citro e Peugeot, idem lo Scudo, sempre PSA. Poi la renault, con nissan e opel (il concorrente dello Scudo). Ecc ecc ecc. Se vai a considerare che: i vari marchi, vendono molto o molto poco a seconda del paese. Es. la Fiat vende tantissimo in Italia, ma molto poco in Spagna, dove vendono tantissimo le Opel e Renault. Quindi: il Doblo' Combizzato in Italia non e' un vero concorrente della Doblo' stessa. E la Doblo' e' un prodotto che in Spagna venderebbe poco. Facendo la versione Opel del Doblo' ne consegue che: la Opel vende parecchi Combo in Spagna (e pochi in Italia), quindi la Fiat ci "perde" poco. Ma dall'altra parte la Fiat ha venduto il progetto ($) - coprendo parte dei costi (e lo stesso discorso vale per la Opel). P.s. C'e' differenza tra questo tipo di "sinergie"/accordi (i benefici sono alti e i contro pochi), e importare una vettura americana spacciandola per nuovissima e italianissima (vedi freemont e la Flavia-se si chiamera' cosi')
Ritratto di gig
22 ottobre 2011 - 09:54
at Panda, l' ho scritto io, se vuoi, è tra gli ultimi commenti, leggilo: è lunghissimo! Comunque, come puoi ben immaginare, mi trovi in disaccordo con le tue tesi.
Ritratto di osmica
22 ottobre 2011 - 10:04
https://www.alvolante.it/news/fiat_panda_prodotte_2_000_000_unita-492521044?page=1 (pag 2) - ho letto... E concordo con quanto scritto... E sul piano della Thema (purtroppo) la pensiamo abbastanza uguale. Sbaglio o il commento non era rivolto a me? :P
Ritratto di prinz4ever
22 ottobre 2011 - 10:03
3
precisando che, il doblo non e' prettamente un veicolo commerciale, in quanto esistono entrambe le versioni, altro discorso meritevole di precisazione e' la progettazione combinata dei veicoli commerciali che hai nominato, altro conto e' vendere il prodotto, ad altra marca concorrente (giusto comunque il tuo ragionamento sulle vendite in mercati difefrenti) cambiarci solo la mascherina e passarlo per altro. Per come la vedo io e' ben differente che prendere una vettura del prorpio gruppo cambiare poche e superficiali cose e passarla per un altro marchio dello stesso gruppo (nello specifico chrysler/lancia), cosa che fanno tutti i grandi gruppi automobilistici. Specificando ulteriormente, la 300c negli stati uniti e' in vendita da 8 mesi, non mi sembra vecchia.
Ritratto di osmica
22 ottobre 2011 - 10:16
Trattasi di mezzo da lavoro. Non viene comprato con la simpatia per un marchio o l'altro, o l'emozione.. Si compra (generalmente) solo obiettivamente. In Italia i mezzi comm. Fiat si svalutano poco, la rete di assistenza e' molto ricca, pezzi di ricambio... Idem all'estero, ma con marchi diversi. Opel/Fiat, magari non sono riusciti ad accordarsi alla data del progetto, ma solo dopo (c'erano gia' altre cooperazioni tra le Case). Non dico che mi "piace" avere vetture gemelle, ma i commerciali le scindo dalle autovetture. Il Doblo' nasce principalmente come veicolo commerciale, prodotto anche come autovettura (come Kangoo/Berlingo), l'aspetto e' da "furgone" (con tutti i pregi e difetti che ne derivano). Per quanto riguarda la 300C, si tratta della nuova, da poco in vendita. La "flavia" dovrebbe basarsi sulla Sebring (anche cabrio), che non e' piu' in vendita da noi ed era gia' antiquata.
Ritratto di gig
22 ottobre 2011 - 10:06
Capita aver pareri discordanti. Mano male che concordo cn me sulla panda.;)
Ritratto di osmica
22 ottobre 2011 - 10:19
Sai che pacchia se tutti la pensano uguale. E solo grazie ai pareri diversi che si produce prodotti migliori. (ma non ho capito di quali pareri discordanti ci sono tra noi in questo articolo)
Ritratto di gig
22 ottobre 2011 - 14:50
Il problema è che ho letto il suo nome al posto del tuo e, di conseguenza, ho assegnato la provenienza del tuo post dal pc di Prinz4ever. Come non detto. Un saluto...
Ritratto di jb007
18 ottobre 2011 - 20:13
cmq bella la barzelletta dei 14km/l... :)
Ritratto di multiair
18 ottobre 2011 - 21:06
vista in queste foto mi convince di più. Mi convince anche la dotazione molto ricca già dalla versione base, l'ottimo motore diesel, la spaziosità interna e le finiture di alto livello. Mi convincono meno , invece, i consumi legati all'alto peso (c'era da aspettarselo) e la linea non abbastanza rivisitata in stile lancia, soprattutto nel posteriore...
Ritratto di Fede97
18 ottobre 2011 - 21:38
bella ** la sua omonima Chrysler l'ho già vista per strada una bellissima auto **
Ritratto di Dinozzo
18 ottobre 2011 - 21:49
Bella ma cara... negli USA la 300C la porti via a 24.000 euro, qui costa il doppio... a quella cifra si compra una bella Audi!!!...
Ritratto di mustang89
18 ottobre 2011 - 21:53
Cara? L'Audi A6 parte da 45mila euro, di serie ha le ruote rotolanti e lo sterzo girevole, oltre ai cristalli apribili. La Thema da 41mila è full optional. Se la paragoni ad una Dacia Sandero ti do ragione, carissima la Lancia! ;-P
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 ottobre 2011 - 14:21
1
la metti a confronto con A6 e serie 5? Secondo me per venderla, devi attaccare il segmento C e non quello delle berline di lusso.
Ritratto di mustang89
19 ottobre 2011 - 15:32
Pedaliera regolabile elettricamente e pelle Poltrona Frau sono solo alcune delle cose che la Thema ha di migliore rispetto alla Classe E addirittura. Comunque il segmento c sarebbe quello della Bravo... Cosa c'entra con una berlinona di 5 metri di segmento E Premium? -.-
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 ottobre 2011 - 16:47
1
intendevo il segmento di A4, serie3 ecc. Non sono gli accessori che confrontano un auto. Per il mercato le A6, le serie 5 classe E, e ripeto per il mercato.. sono delle certezze, anche a livello di immagine. Un Lancia/300C a livello di immagine non è una certezza.. Questo volevo intendere. Ormai tutto è basato sull'immagine..
Ritratto di mustang89
19 ottobre 2011 - 16:54
Si ma i segmenti si definiscono in base alle dimensioni di un'auto. Quello sarebbe il segmento D, ossia delle berline medio-grandi. Questa è una berlina molto grande, già il segmento E le va stretto. Comunque, dal punto di vista dell'immagine, Lancia ha una storia molto importante, inferiore solo a Merceds e Jaguar (in questo fascia). Il suo problema è che ha perso appeal negli ultimi 20 anni, a causa della pessima gestione Fiat. Se la nuova Thema si dimostrerà all'altezza della vecchia, avrà fatto riguadagnare al marchio il blasone dei tempi che furono. A quel punto, sono sicuro che la sua sostituta, progettata all'italiana, tornerà a dare a Lancia la supremazia in quel settore.
Ritratto di Mister Grr
18 ottobre 2011 - 22:20
cm? Tenendo conto che è solo stata presentata non è giudicabile.
Ritratto di Mister Grr
18 ottobre 2011 - 22:21
non questa versione, visto che manco si sa quale sia il prezzo.
Ritratto di 19miki90
18 ottobre 2011 - 22:55
4
Ad un prezzo basso e ben equipaggiata come la Freemont venderà sicuramente bene (non dico allo stesso prezzo della freemont, dico solo ad un prezzo concorrenziale come fatto per la freemont)
Ritratto di multiair
18 ottobre 2011 - 23:28
se con la freemont è andata bene, anche con la thema bisognerà riproporre assolutamente la formula della ricca dotazione e del prezzo concorrenziale. Ma perchè non si decidono a farla anche sw? Ne avevo sentito parlare, ma poi la notizia è stata smentita... boh... ciao
Ritratto di LinUs62
19 ottobre 2011 - 12:28
infatti..ci vorrebbe anche una SW del resto la vecchia 300c c'era Sw o nò? bisogna coprire tutti i segmenti... Mi son sempre chiesto perchè non fecero la Thesys, (che è stata davvero un'auto con una linea bella...i fari a led "sottili" dietro...la prima ad adottarli, o sbaglio?) SW!
Ritratto di roberv40
18 ottobre 2011 - 23:25
esteticamente non e' male il problema e quello comune a tutte le auto del gruppo Fiat il posteriore non e' molto bello quei fare verticali e quel portellone non e' che sono molto convincenti si sarebbe potuto fare molto meglio gli interni sembrano migliori delle auto del gruppo FIAT per il resto se piace alla gente vendera' bene.
Ritratto di multiair
18 ottobre 2011 - 23:47
ma sai che non ci avevo mai pensato? é proprio vero che i posteriori delle auto fiat non sono un granchè, prendi ad esempio la bravo, la g. punto e la stilo in tutte le sue varianti(stilo mw, però= gran bella macchina nella sostanza e nel design, tranne,ovviamente, gran parte della coda)! p.s.: in famiglia abbiamo avuto una stilo II serie mw, ecco perchè ne parlo...
Ritratto di ceccorapo
18 ottobre 2011 - 23:29
Se non si è ancora capito,in Italia si produce la Panda,nel resto del mondo si fanno auto di lusso e tecnologicamente avanzate...la Lancia che copia è un'offesa alla creatività italiana...2000 kg...bah...
Ritratto di multiair
18 ottobre 2011 - 23:52
la panda non è l'unica auto del gruppo fiat prodotta in italia (vedi giulietta, punto evo e gp, 159, lancia delta&fiat bravo e musa. Sul fatto che la lancia copi e sul peso posso e devo darti ragione. Speriamo in nuovi prodotti derivati da una vera sinergia tra i due marchi...
Ritratto di LinUs62
19 ottobre 2011 - 13:28
..ben venga la Panda ri-prodotta in Italia...ci sputi sopra? Visto che praticamente quasi tutte le auto della sua categoria son prodotte nell'Europa dell'est...ormai... (causa costo manodopera, incentivi pubbluci degli stati dell'est ed anche dell'UE...) ...se non erro le uniche del segmento A prodotte in UE-ovest sono la Mini, la Smart...giusto?
Ritratto di Felix69
19 ottobre 2011 - 00:37
PRATICAMENTE A COSTO 0 LA LANCIA SI è RITROVATA MAGICAMENTE A LISTINO LA THEMA, LA FLAVIA (BERLINA E CABRIO), E LA VOYAGER.... E PER ME SON TUTTE AUTO ECCELLENTI NELLE LORO CATEGORIE...CERTO DOVREBBERO ABBASSARE UN PO I PREZZI PERò....
Ritratto di lucios
19 ottobre 2011 - 11:58
4
...la Fiat cerca di fare cassa! Anche se ne venderà pochissime, cmq avrà vinto! Le ha praticamente messe sul mercato quasi a costo "0"! Ora, se realmente volesse bene a noi italiani, qualche sconticino in più sul costo della Thema lo potrbbe fare, perchè 41.000 euro sono troppi! In virtù anche del fatto che in America la stessa auto costa quasi la metà (certamente meno rifinita). Non credo che gli accorgimenti fatti valgano quanto una Chrisler 300 nuova alla fine. Eh Eh Eh Eh!
Ritratto di tryphon
19 ottobre 2011 - 04:30
Bella auto, di classe, che offre un elevatissimo grado di comfort a un prezzo molto competitivo. Le sospensioni italianizzate e il motore made in Italy la rendono ancora migliore dell'originale Chrysler. Manca solo il cambio a otto rapporti, che dovrebbe arrivare il prossimo anno e che dovrebbe rendere più competitivi i consumi. Mi ricorda, più che la vecchia Thema, la vecchia Flaminia.
Ritratto di NITRO75
19 ottobre 2011 - 09:28
non so continua a non convicermi............sembra un cassone ed era più bella ed originale la Thesis sicuramente per lo meno il design era unico ed inimitabile......con 41000 euro compro sicuramente altro di più originale, non sto puzzle di pezzi mischiati....
Ritratto di blasto
19 ottobre 2011 - 09:54
Una volta spesi (buttati, forse) oltre 40000 euro per una simile ferraglia al momento di cambiarla vi voglio vedere entrare in una concessionaria dove vi offriranno la metà del valore di eurotax..... Per quelli che l'hanno elogiata vi voglio vedere comprarla, le parole sono solo parole....
Ritratto di Giumaz
19 ottobre 2011 - 10:42
12
Sarà sembrata elegante al giornalista, a me pare un enorme baraccone, sproporzionato, massiccio e senza eleganza. E non voglio commentare il fatto che NON è una Lancia, ma una ridicola marchionnata, per tentare di mantenera a galla la nave FIAT che sta affondando.
Ritratto di LinUs62
19 ottobre 2011 - 13:34
...sei sicuro che la nave Fiat stia affondando? A mè non par proprio.visti i dati finanziari...da quanti anni non chiude un bilancio in deficit la Fiat? Ed il gruppo Crysler mi par stia tornando a far utili...o sbaglio? ...e poi pian piano, con i nuovi modelli, soprattutto nei segmenti in cui non è presente il gruppo Fiat tornera a salire nelle vendite in europa....portate ancora un pò di pazienza miei cari esterofili.... ;)
Ritratto di lorenzoto 46
19 ottobre 2011 - 11:01
ho viaggiato da piccolo sulla Aprilia , imparato a guidare su Appia II serie , da giovane : Fulvia coupè contemporaneamente a Flavia iniezione . Poi verificatosi il buio della aquisizione Fiat : BMW 320 , Citroen CX , Mercedes 250 td , Golf Tdi . Da 4 anni felice possessore di Thesis emblema full optional . Auto non capita ,ne appetibile per il cafonesco automobilista italiano e troppo cara per il mercato estero . Tuttavia auto veramente moderna con linee volutamente classiche ma originali : tecnologicamente all'avanguardia aveva già , quando nacque 10 anni fa , tutte le tecologie di sicurezze e gli automatismi tanto strombazzati oggi , e per fortuna ...tirava davanti . Mi vogliono gabellare una americana sub compatta che tira dietro e utilizza il telaio della Mercedes S di 2 generazioni fa , dopo qualche ritocchino, che può giusto ingannare un deficiente , per la nuova ammiraglia Lancia . Ma mi facciano il piacere ! Se la Thesis ha venduto poco , sto' bidone non dovrebbe vendere affatto . Qualora dovessi cambiare la Thesis la scelta logica, per i miei parametri di giudizio, oggi non potrebbe che essere L'Audi A 6
Ritratto di lucios
19 ottobre 2011 - 11:44
4
.........io credo che questa, come la Thesis, sarà un gran bell'affare come auto usata. Sicuramente si deprezzerà in un modo esagerato e ci si potrebbe ritrovare tra le mani un'ammiraglia a poco prezzo.
Ritratto di giuggio
19 ottobre 2011 - 13:31
nella sostanza hai ragione: anche secondo me la Thesis aveva un'eleganza notevole, e tutto sommato era una Lancia. Ben finita, e con la trazione anteriore! Ma qui, più che soddisfare chi è lancista da una vita, si è cercato di trovare nuovi clienti spendendo il meno possibile (la macchina c'era già). E da un punto di vista aziendale, non è una scelta sbagliata.
Ritratto di Giumaz
19 ottobre 2011 - 15:16
12
ma non si può dire che non venderà affatto!!! Circa dieci giorni fa ho sorpassato, in autostrada, una bisarca che portava ben 4 nuove Thema. Magari saranno le uniche che venderanno, ma 4 le han vendute :-)) Ne sono rimasto sconcertato, anch'io avrei pensato allo zero assoluto, ma poi, pensandoci bene, va a finire che tra sindaci, prefetti e ministeri qualche centinaio di bidoni lo rifilano.
Ritratto di lucios
19 ottobre 2011 - 15:57
4
....meglio vedere (per ora) i nostri cari politicanti in una Thema blu piuttosto che in un'Audi blu! "Per ora", perchè per ora guadagneranno gli Americani al posto dei Tedeschi. Noi Italiani la paghiamo solo! In futuro, forse, se la produrrano qui........chissà???
Ritratto di lorenzoto 46
20 ottobre 2011 - 19:19
bisogna considerare che tra le cause del tramonto della Thesis vi è anche stato il mancato rinnovo del parco auto blu con prodotti Fiat per note discordanze di indirizzo politico tra A.D. Fiat e Presidenza del Consiglio . Si è cosi privilegiato i fornitori tedeschi che non hanno perso l'occasione di fare offerte quantomeno promozionali . Forse le Thema che hai visto andavano a Roma come campioni omaggio ,per recuperare mercato . Comunque è un tipico atteggiamento della sottocultura italiana l 'esterofilia automobilisica . Quanti comuni hanno auto straniere ! Ma magari il concessionario di marchio estero locale è cognato del sindaco o addirittura assessore . Quanti " travet "preferiscono una utilitaria costruita dai "mangiacani" coreani a una buona Fiat a KM 0 , che in molti casi costa quasi meno a parità di segmento . Personalmente viaggerò in Thesis fino a quando ci viaggerà il Presidente Giorgio Napolitano , cui auguro lunga vita e salute .
Ritratto di lucios
19 ottobre 2011 - 11:33
4
....avrei preferito un stile più europeo, certamente nè come la Thesis nè come la Kappa. Cmq se questo passa il convento e se serve a far ricrescere un marchio glorioso come questo, va bene cmq............quindi, in bocca al lupo.
Ritratto di hornet72
19 ottobre 2011 - 11:40
Non penso proprio che avra lo stesso successo della storica Thema anni 80', qui manca proprio il made in italy a 360°, comunque poi staremo a vedere!
Ritratto di lucios
19 ottobre 2011 - 11:45
4
...le Lancia degli anni 80 erano grandi auto! Anche la Prisma aveva un suo fascino.
Ritratto di perché no
19 ottobre 2011 - 11:52
Si é sempre detto che queste auto "rimarchiate" altro non sono, se non il modo per reinserire Lancia in segmenti in cui mancava da tempo...le prossime generazioni saranno studiate ex novo per essere condivise dai due marchi. Speriamo bene.
Ritratto di LinUs62
19 ottobre 2011 - 13:43
infatti, concordo, è ciò che io ho scritto in un'altro commento...per FGA ora è importante coprire il + possibile tutti i segmenti nel modo più economico e di conseguenza più remunerativo....
Ritratto di blve
19 ottobre 2011 - 12:29
1
Devo dire che è davvero bella questa Chrysler d'altronde a me la 300C mi piaceva anche prima...peccato che non la facciano SW...comunque l'eccessivo peso la penalizzerà per i clienti che oltre all'apparenza apprezzano anche una bella guida...però sono sicuro che sarà un successo!!!
Ritratto di mustang89
19 ottobre 2011 - 12:37
Divertentissimi quelli che auto simili non potranno mai comprarle e sparano a zero :-D
Ritratto di carand
19 ottobre 2011 - 13:02
Non é una familiare, non é economica, non é innovativa. Con i tempi che corrono chi la comprerá? Ma perché la Fiat non si decide a competere con il mondo e non con se stessa? Perché la fiat non si mette a fare auto economiche, l'Alfa Romeo auto sportive e la Lancia auto di lusso? Maserati e Ferrari potrebbero soddisfare un pubblico piú esigente. Adesso invece sta provando a riciclare in Italia dei carrozzoni che non vogliono neanche piú negli USA, dove la benzina, si é aumentata, ma costa ancora 3,50 /Gallon.
Ritratto di LinUs62
19 ottobre 2011 - 13:48
..se porti un pò di pazienza, ancora, vedrai che la Fiat andrà nella direzione che tu auspichi....ora è in una fase cruciale...si stanno gettando le basi per andar dove tu auspichi...le leggi o nò le news che anche su questo sito si pubblicano? per es. Maserati SUV e mini-4porte....
Ritratto di gattila
19 ottobre 2011 - 14:11
Non capisco perchè alcuni facciano tanto puzzo sul discorso delle auto rimarchiate. A prescindere che questa Thema conserva solo l'ossatura della 300 perchè il cambio sarà ZF come per le tedesche il motore è VM/FIAT, le sospensioni sono riprogettate all'europea e gli interni sono completamente nuovi, in pelle fin dal modello base ,con rifiniture di lusso. Il discorso del rimarchiamento lo fanno tutti,prendete la WW, lo stesso modello lo fà di lusso tramite l' Audi poi passa i pezzi a Seat e Skoda per finire in Brasile,non è rimarchiamento questo ? Oggi il concetto di costruire auto è cambiato in pochi sopravviveranno alle leggi del mercato e per farlo dovranno sfruttare le sinergie al 100% . Questa Thema trovo che sia una bella berlina di lusso ,almeno i nostri politici non avranno più scuse per comprare straniere. Saluti
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 ottobre 2011 - 14:28
1
L'ho vista dal vivo ed è bella. Ma devono venderla attaccando il segmento di Classe C, Serie 3, A4. Se provano a far concorrenza al segmento sopra, partiranno con l'handicap. Comunque i 14 al litro sono una comica..
Ritratto di degrel0
19 ottobre 2011 - 14:43
ecco che cos'è questa cosiddetta "Lancia Thema".se questa è eleganza vorrei sapere come definire BMW,AUDI,MERCEDES,JAGUAR e affini.Finirà che a comprarla sarà qualche ministero in sostituzione di obsolete auto blu.
Ritratto di Limousine
19 ottobre 2011 - 14:57
Coloro che si sperticano in lodi per quest'ORRIDO BIDONAZZO rimarchiato, son proprio quelli che NON l'acquisteranno MAI, ergo chiacchiere al vento!!! Coloro che potremmo acquistarla (guido Jaguar e BMW), questo ABORTO non lo consideriamo NEPPURE se fosse REGALATO! Adesso vedremo davvero se questo "capolavoro" che al momento della rivendita puoi pure tenertelo caro, quanto farà "tremare" Audi, BMW, Jaguar, Mercedes e Volvo. Qui NON si vuol capire che chi possiamo spendere, non ci frega un tubo se questo ROTTAME costa anche solo 10.000 € ed è stra-full-optional, perchè vogliamo il BLASONE e NON una VACCATA italo-americana taroccata!!! E' chiaro?
Ritratto di Franchigno
19 ottobre 2011 - 15:35
Come al solito mi trovi d'accordo al 100%!!!D'altronde in un mondo ti taroccati tutto ciò che somiglia loro fa tendenza...
Ritratto di mustang89
19 ottobre 2011 - 15:49
Io me la posso acquistare ad esempio, eppure la elogio. Con me non attacca la favola delle tedesche perfette, so bene che hanno numerosi difetti, che sono auto normali e che non mi faranno mai più regalare decine di migliaia d'euro ai loro concessonari. E poi, se cerco il blasone, di certo non comprerei MAI E POI MAI un'Audi, piuttosto risparmio tantissimo comprando la stessa auto con un'altro marchio del gruppo VW. La vecchia 300c la conosco bene poi, non vedo cos'abbia da invidiare ad una Mercedes classe E (che conosco altrettanto bene) che tra l'altro costa ben di più. Infine, ti ho sempre stimato, però stai diventando monotono caro Limousine, è evidente che riservi un gran rancore per la Fiat, la quale sta finalmete ampliando la gamma Lancia (in attesa di sviluppare auto ITALIANE in tempi migliori) eppure ciò non ti va a genio lo stesso. Detto ciò, faccio presente che non voglio apparire provocatorio, onde evitare malintesi. Ciao Limo
Ritratto di Limousine
19 ottobre 2011 - 17:21
Anch'io vorrei vedere il Gruppo Fiat/Alfa/Lancia/Abarth risplendere con prodotti appetibili e d'altissima qualità. Inoltre, se come affermi, provassi rancore nei riguardi della Casa piemontese, non guiderei adesso una fiammante Bravo che considero l'UNICO prodotto valido dell'intera produzione. A farmi girare le scatole - in Fiat - è la loro INCOMPRENSIBILE e stancante manfrina che non hanno mai soldi da investire per sviluppare nuovi prodotti, che c'è la crisi economica ed altre fesserie cantando. In primis, che non hanno soldi è PALESEMENTE FALSO, in quanto da decenni in Fiat hanno ricevute piogge di miliardi ed agevolazioni varie da parte delle Istituzioni pubbliche (cioè dalle tasche di NOI contribuenti). In secondo luogo, Maccherionne non fa altro che vantarsi delle "favolose" entrate economiche periodiche che il Gruppo Fiat/Chrysler realizza. Per cui le cose son due: 1) O in Fiat hanno - come son sicuro - ENORMI disponibilità di soldi e NON intendono investire in ricerca e sviluppo (e ci pigliano, così, per i fondelli); 2) Oppure in Fiat hanno depauperato ogni minima risorsa economica, i "favolosi" conti in "attivo" che Maccherionne strombazza sono fasulli e non possono progettare neppure un triciclo (e ci piglian due volte per i fondelli). Come vedi, Mustang, non si scappa da qui! Se i soldi ci sono, devono conseguentemente esserci i risultati sotto forma di nuovi prodotti (e NON di CARROZZONI stra-vecchi su base Mercedes di oltre 15 anni fa e rimarchiati Lancia). Se i soldi non ci sono, la fusione Fiat/Chrysler è solo un'inutile montatura, che in un mercato IPER-COMPETITIVO e SPIETATO come quello automobilistico è semplicemente destinata a crollare miseramente. Per cui, inutile fare i TIFOSI OTTUSI, per cercare di "mascherare" pure a se stessi come stanno davvero le cose!
Ritratto di mustang89
19 ottobre 2011 - 18:02
Non sono d'accordo. Vedi, io non credo che tu sia un'impiegatuccio che non sappia come gira il mondo. Tutt'altro, credo invece che tu sia un'imprenditore. Da tale, saprai benissimo che la politica economica di un qualsiasi paese al mondo, porti all'agevolazione delle imprese presenti sul suo territorio. Ciò avviene perchè tali investimenti, anche qualora fossero a fondo perduto, si rivelerebbero fruttiferi per l'economia nazionale, in quanto tornerebbero alle istituzioni, in quantità maggiori, sotto forma di tributi o occupazione, il che ridurrebbe i costi per gli ammortizzatori sociali. Ora, io so che il gruppo italiano, versa all'erario qualcosa come un miliardo di Euro l'anno. Non sono spiccioli. Dunque, in primo luogo non credo che Fiat abbia ricevuto trattamenti unici al mondo nell'automotive, in secondo, non credo neanche che sia in debito, anche solo moralmente, con lo stato italiano. Soffermandomi adesso sull'altro punto del tuo commento, l'acquisizione di Chrysler è avvenuta in un momento molto propizio, ossia quello del lancio della nuova 300. Dimmi, secondo quale logica, non si doveva sfruttare quest'occasione per proporre un'ammiraglia da tempo latente nel listino Lancia? Anche perchè, qualora fosse stato altrimenti, ci sarebbero voluti anni di R&S e centinaia di milioni per sviluppare una berlina di segmento E premium, tale da competere con la migliore concorrenza tedesca. La 300 era ottima, forse era l'auto extra-europea che meglio si adattava a questo scopo. Poi, non ragioniamo per luoghi comuni. Che adotti un pianale piuttosto che un'altro, ciò non intacca la qualità complessiva del prodotto finale. La vecchia 300, in quanto a doti dinamiche, era anche migliore di tante altre concorrenti. Questa costituisce un'ottima evoluzione di un prodotto già buono. Abbinato al blasone del marchio torinese poi, potrebbe anche avere un certo successo. Basta solo che noi italiani mostriamo una certa consapevolezza al momento di recarci in concessionaria. Non possiamo criticare a priori e decidere di comprare made in Germany prima ancora che tali auto vengano messe in produzione. Spero di essere stato chiaro nell'esprimere le mie tesi e di non essermi dilungato troppo. Ciao Limousine.
Ritratto di Limousine
20 ottobre 2011 - 12:24
Rispetto il tuo pensiero, ma non condivido affatto il discorso dei finanziamenti a pioggia ricevuti nei decenni da Fiat, in cambio di cosa poi, se non il NULLA più assoluto!!! Quanto al discorso che molti fate, ovvero che quest'auto è solo un modello di "transizione" verso altri più vicini allo stile Lancia ed al gusto del consumatore europeo, ammetto che - fingendo di credere che in Fiat han volute risparmiare risorse per progettare un'ammiraglia ex-novo - potrebbe anche essere. Ma almeno, che avessero avuta la DECENZA di MODIFICARE RADICALMENTE l'aspetto esteriore di quest'ABORTO americano, buono solo per i rapper ed i gangster a stelle e strisce. Purtroppo, così non è stato e adesso vedremo proprio chi ha avuto ragione: i "furbacchioni" di Fiat che han ORRIDAMENTE rimarchiato un rottame americano o gli acquirenti che, per queste cifre, possiamo scegliere tra una pletora di ECCELLENTI berlinone europee, MILLENNI più evolute e dalla rivendibilità NETTAMENTE più sicura!!! Ecco a chi dovrebbe far "concorrenza" questa c... osa: 1) http://2.bp.blogspot.com/_aQQT6MCsa1A/TPZ0v_ks2uI/AAAAAAAAAQQ/tSPhO2VFJuA/s1600/big_Nuova_Audi_A6_24.jpg ; 2) http://www.sovrasterzo.com/wp-content/uploads/2010/08/sfondo-nuova-bmw-serie-5-berlina-2011.jpg ; 3) http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2011/07/jaguar-xf-diesel.jpg ; 4) http://static.blogo.it/autoblog/lexus-gs450h/LexusGS450h_01.jpg ; 5) http://benzinsider.com/wp-content/uploads/2009/02/new-mercedes-benz-e-class-guard-models.jpg ; 6) http://lh6.ggpht.com/_KEaFKX73WSQ/S2qhQfaidXI/AAAAAAAABBM/qcluZjqrBY8/2010%20new%20volvo%20s80%20diesel%20india%5B7%5D.jpg Inoltre, pur non essendo concorrenti "dirette", queste altre ottime berline potrebbero (per contenuti, dotazioni e prezzi) rivelarsi delle validissime "alternative": 1) http://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2011/08/citroen-c5.jpg ; 2) http://www.buicknow.net/wp-content/uploads/2011/05/opel-insignia51.jpg ; 3) http://bestcartechnology.com/wp-content/uploads/2011/08/new-Peugeot-508-black-2011.jpg ; 4) http://www.bcmtouring.com/forum/attachments/skoda-superb.jpg-10096d1239203758 ; 5) http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2010/09/Nuova-Volkswagen-Passat-04.jpg
Ritratto di mustang89
20 ottobre 2011 - 19:27
Sarò franco, ma non per questo irrispettoso. Mi aspettavo una vera risposta da te. Invece no. Ti comprendo, fa niente. Ciao limousine.
Ritratto di Limousine
23 ottobre 2011 - 10:52
Spiacente, ma io - diversamente da te - non faccio MAI il TIFOSO col paraocchi. Preferisco l'obiettività al servilismo. Ergo, lieto d'averti deluso!
Ritratto di mustang89
23 ottobre 2011 - 17:30
Risponderò lunedì
Ritratto di audi94
19 ottobre 2011 - 14:59
1
però la targa non mettetela decentrata!! ahahah
Ritratto di audi94
19 ottobre 2011 - 15:26
1
detto questo la trovo una bellissima macchina, con una buona estetica interna e piacevoli materiali (alla vista almeno...)... la coda è un po' alta, l'avrei preferita alla stessa altezza del muso... magari tra qualche anno un pensierino usata ce lo farò...
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 ottobre 2011 - 16:56
1
dev'essere lo stesso che monta la scritta Freemont.......... osservala, è sempre storta..
Ritratto di Sim94
19 ottobre 2011 - 15:09
E con questa AMERICANATA!!!...la casa Lancia puo annunciare il fallimento!!!...è un auto insignificante,nonchè costosa e poco adatta ai gusti italiani...poi se pensano di fare i furbi dicendo che dovrebbe essere l'ammiraglia italiana,stanno sbagliando,è pura scelta economica e commerciale.....a me nn piace...
Ritratto di SaverioS
19 ottobre 2011 - 15:31
Di lancia c'e solo il logo, il motore ( quando e a gasolio !! VM di Cento (FE) al 50% fiat e al 50% General Motors !! ) e "forse" l'orologio analogico che c'e all'interno sopra il display..... giusto per dare un senso di "retrò"... per il resto e tutto Chrysler/Dodge. Potevano chiamarla "Lancia a Thema Chrysler" e non sbagliavano nulla. Non che ci sia nulla di male per.... Chrysler! ma almeno potevano cambiargli all'interno le manopole del climatizzatore, la leva del cambio, gli "idiomi" sopra ad ogni comando, i tasti dei comandi al volante ecc, ecc. Tutti sanno che la "nuova lancia" sarebbe derivata dalla 300C Chrysler MA ALMENO UN PO' DI VERGOGNA QUESTI "signori" della fiat sapranno dove stà di casa???
Ritratto di BiPi
19 ottobre 2011 - 15:28
Il PROBLEMA è che non è una Lancia !!!!!!
Ritratto di poccio
19 ottobre 2011 - 15:51
non capisco perchè vi accanite tanto su quest'auto o sul fatto che Lancia ha messo in commercio, o meglio, sta mettendo in commercio una 300c LANCIA... La fiat se non sbaglio ha dovuto affrontare una categoria di auto dove mancava da tempo nel minor tempo e spesa possibile e io credo che in questo modo abbia fatto la miglior cosa.... poi in futuro da come si dice verranno modelli nuovi e non cloni americani. E poi onestamente io preferisco più la NUOVA LANCIA THEMA che una mercedes classe E.. Non mi sembra che sia un cassettone quest'auto, certo non è piccola ma neanche sproporzionata alle altre.
Ritratto di tryphon
19 ottobre 2011 - 16:58
Scusa, ma non hai capito. Non è una Lancia del passato. Il passato spesso lo vediamo con gli occhiali rosa... Mio padre era un lancista, ma non tutte le vecchie Lancia erano perfette. Questa è un Lancia del futuro: una vera world car il cui sviluppo è costato un miliardo di dollari (mille milioni!). Costi di questa entità non sono più sostenibili da una casa automobilistica che pretende di essere di elite, ma deve vendere a prezzi concorrenziali con BMW, Audi e Mercedes. Le auto di elite la FIAT le produce con marchio Maserati e Ferrari. Questa splendida auto, dai contenuti tecnologici attualissimi, è stata progettata per offrire tutto quello che danno le tedesche più blasonate a un prezzo molto concorrenziale. Prima di criticarla, andate a provarla. Io vivo negli USA e qui se ne vedono abbastanza. Prima di criticare la FIAT, scendete a terra e valutate l'impatto che avrebbe su Lancia se dovesse sviluppare auto come questa senza avere uno sbocco su altri marchi, che offrono una distribuzione globale che Lancia non ha mai avuto.
Ritratto di mustang89
19 ottobre 2011 - 17:02
Ecco qualcuno che a certe cose ci arriva senza bisogno di leggerle esplicitamente scritte su una rivista. Bravo tryphon!
Ritratto di tryphon
19 ottobre 2011 - 17:00
Doppio post. Scusate.
Ritratto di ivo86
19 ottobre 2011 - 18:02
Speriamo che con da quando verrà commercializzata, le varie auto Blu (Audi BMW ecc) verranno sostituite da questa mezza italiana. Trovo assurdo comprare auto non italiane quando si possono far rimare i soldi in Italia. Questa è una vera e propria ammiraglia, no hanno più scuse. Sarkozy va in giro con una citroen C6, renault vel satis e peugeot 607!!
Ritratto di osmica
22 ottobre 2011 - 09:44
Finiamola col il "comprare italiano"! Sono soldi pubblici! E' di cattivo gusto comprare un prodotto solo perche' italiano, quando e' economicamente meglio comprare bmw/Audi/ecc che si svalutano di meno. Parrecchi anni fa, (mi pare) il sindaco di Pordenone ha vinto una causa, in quanto ha comprato come auto blu una 530i (un sacrilegio! Non italiano!!! Le critiche)... Facendo due conti, conveniva (rispetto ad una pari italiana) = ha speso meglio i soldi pubblici. (e se fosse per me, tutti con la Panda, Van - bollo inferiore e si svaluta ancora di meno)
Ritratto di CarLover
19 ottobre 2011 - 18:06
La Fiat non ne fa mai una giusta, chi comprerebbe una macchina del genere, magari a partire da 30mila euro, con questo motore che fa 14km/l in un periodo in cui la benzina e il diesel sono alle stelle?? Inoltre vista la forte concorrenza tedesca credo che farà la stessa fine dell'Alfa 159, e per di più questa è anche più brutta!
Ritratto di DaveK1982
20 ottobre 2011 - 14:53
7
nell'acquisto di un'auto a quel prezzo andremmo tutti in giro in prius, ma non mi pare sia così...
Ritratto di Filippo Bonini
19 ottobre 2011 - 18:19
Bella ma molto simile (se non addirittura uguale) alla Chrysler, secondo me in quanto macchina costruita per un'azienda italiana, paese che vanta i migliori designer del mondo poteva essere qualche cosa di più originale...comunque molto bella, speriamo non faccia la fine della Thesis, che ha avuto pochissimo successo!
Ritratto di Filippo Bonini
19 ottobre 2011 - 18:19
Bella ma molto simile (se non addirittura uguale) alla Chrysler, secondo me in quanto macchina costruita per un'azienda italiana, paese che vanta i migliori designer del mondo poteva essere qualche cosa di più originale...comunque molto bella, speriamo non faccia la fine della Thesis, che ha avuto pochissimo successo!
Ritratto di leonardolori
19 ottobre 2011 - 18:29
Lasaciare un commento sulla nuova Lancia Thema, è abbastanza difficile trovare le parole che non siano di altissimo biasimo per chi ha voluto spacciare per una Lancia una Chrysler ( avendone conservato i difetti delle auto americane vanno bene nel dritto ma le curve non sono fatte per loro). Se il buon Vincenzo Lancia sapesse dove è stato speso il suo nome si rivolta nella tomba come un frullatore. Con l'esperienza italiana nel costruire le auto era proprio necessario andare negli USA per fare una cosa così brutta , io non la cambierei con le vecchie Flaminia e tutte le Lancia che furono (sicuramente avrà il suo bel dafare a vivcere contro AUDI, MERCEDES E JAGUAR ) Sono molto amareggiato per veder speso così male il glorioso none LANCIA. Saluti Loria Leonardo Ravenna
Ritratto di Renault90
19 ottobre 2011 - 19:12
Davvero bella questa nuova lancia sopratutto la plancia e la strumentazione del contachilometri contagiri ecc. però mamma che peso 2000 kg per un cambio automatico a 5 marce non lo vedo molto azzeccato per un auto con un peso del genere. Poi bho ......
Ritratto di volvo96
19 ottobre 2011 - 19:37
come auto mi piace davvero : solo 2 critiche ; il cambio delle diesel ( basta 5 marce ) e il peso : ci sono auto come la jaguar xj che pesano solo 1700 kg : 2000 sono troppi
Ritratto di Semirjan
19 ottobre 2011 - 19:48
1
Già, proprio così, la Thema ha subito un "mutamento fisico"... Ora non è una semplice Lancia, ma è una Lancia Thema americanizzata... Bella macchina, elegante, sobria, ma allo stesso tempo sportiva...! Pare, anzi, lo è una vera MuscleCar americana al 100% con il marchio Lancia. Andrà sicuramente a sostituire la Chrysler 300C, secondo me se provavano a fare un design nuovo (senza "copiare" quello della Chrysler), poteva essere di gran lunga migliore!
Ritratto di alexbyale
19 ottobre 2011 - 19:50
questa mattina l'ho vista dal vivo era in giro per torino non male....
Ritratto di Celsius2
19 ottobre 2011 - 20:08
gran macchina. PUNTO.
Ritratto di probus78
19 ottobre 2011 - 21:08
41.000 euro per un'ammiraglia del genere non mi sembrano uno sproposito. L'ammiraglia Lancia/Chrysler mi sembra un'auto elegante e ben fatta. Il 3.0 v6 della VM poi, anche se non esprime enorme potenza in rapporto alla cilindrata, credo sarà molto, ma molto affidabile. Tirando le somme... la strada da percorrere è ancora lunga. Per tornare ad essere un PUNTO di riferimento come era la vecchia THEMA ce ne vuole. MA l'inizio non è male.
Ritratto di endy
19 ottobre 2011 - 21:38
Non mi piace per niente,la preferisco con il marchio originale
Ritratto di money82
19 ottobre 2011 - 21:57
1
Di cose da dire ne avrei tante ma probabilmente non vale la pena di sprecare fiato...provo tenerezza per quei pochi fanatici che vedono un rilancio del marchio italiano (con un' auto americano/tedesca) nel vecchio continente, sarebbe stato più semplice chiudere la lancia. Marchionne grazie per aver distrutto quasi definitivamente l' industria automobilistica italiana!
Ritratto di Limousine
20 ottobre 2011 - 11:34
Quoto ogni tua singola vocale!!!
Ritratto di money82
24 ottobre 2011 - 20:00
1
Grazie Limo!
Ritratto di Andry9188
19 ottobre 2011 - 22:24
qualsivoglia commento di natura estetica su questa Chrysler. Non ho voglia di cominciare a battibeccare con qualcuno. Ma sono sicuro di due cose: 1- Sara' un' ottima "auto blu". 2- Non sara' un successo. Detto questo, ribadisco lo stesso concetto che ripeto ormai da anni: SVENDERE la Lancia, cosi' che la nuova dirigenza (evitare economisti in maglioncino con ZERO passione per l'auto) possa produrre vetture in tiratura limitata. Esempio lampante, la Stratos di derivazione Ferrari che si e' fatto fare quell'imprenditore.
Ritratto di tryphon
19 ottobre 2011 - 22:27
Dicevano lo stesso della Freemont...
Ritratto di lukyluke
20 ottobre 2011 - 08:27
e sono dettate da esigenze di mercato. Purtroppo ci dimentichiamo che fine ha fatto la Lancia a suo tempo, quando faceva delle splendide auto tecnicamente ineccepibili (qualcuno si ricorda del quattro cilindri della Appia??) ma che si è trovata fallita ed un certo Giovanni Agnelli ha acquistato per 1000 lire. Purtroppo dico, perchè poi con la vera Thema aveva sconvolto il settore con il 2000 165 Cv ma allora il mercato era diverso e molto meno mondializzato. Da italiano posso solo rammaricarmi che tutte queste competenze, storia e marchio non portino una ricaduta sul lavoro in patria, ma questa è la globalizzazione. Un solo appunto esteticamente la trovo molto brutta per gli standard europei per il resto mi riservo di commentare quando l'avrò provata.
Ritratto di bubu
20 ottobre 2011 - 09:01
a me continua a non piacermi!! troppo americana, le linee, forse a parte il frontale sono troppo dure per una lancia e messa di fianco alla delta e alla nuova ypsilon ditemi cosa centra!!!!
Ritratto di andreabruschi
20 ottobre 2011 - 10:20
...minestra riscaldata...almeno le frecce potevano farle bianche e non arancio. pesante dentro e fuori. potevano cambiarle almeno il nome. magari... "thelma":-)
Ritratto di Sim94
20 ottobre 2011 - 13:05
ahahhahaahhaahhaha...thelma<!!!!!>
Ritratto di Zack TS
20 ottobre 2011 - 12:04
1
un'auto che introduce concetti nuovi........
Ritratto di Sim94
20 ottobre 2011 - 13:04
non è una lancia!!!!!!!!!!!...e ti saluta la bellisima thema!!!http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2011/03/Lancia-Thema-8-32-Ferrari-2.jpg
Ritratto di mutotocalcio
20 ottobre 2011 - 13:31
Secondo me, sarà un'auto con ben poca clientela! Non voglio paragonare questa auto con un A8 o un Serie 7, però certamente le differenze ci sono e ci saranno; basti pensare al solo motor : un 3.0 v6 con quanti? 190 CV........per muovere un'auto di tali dimensioni e con un peso simile, ci vorrebbero motori più adeguati! Le finiture sembrano comunque buone, gli interni preziosi, ma la linea è tipicamente Chrysler e lo si vede in ogni cm...
Ritratto di blasto
20 ottobre 2011 - 14:52
Non capisco perchè è stata rimosso il mio commento ad un mostro tale. Se uno vuole buttare via i soldi ecco il modello che fa per lui.... Un rottame venduto a 40000 euro, basato sulla brutta copia di una machina americana di 10 anni fà. Le Lancia una volta erano macchine che insegnavano aglia altri come si costruivano le auto, questa che cos'è????
Ritratto di bari007
20 ottobre 2011 - 16:19
Non sarà mai al pari di una berlina tedesca.
Ritratto di UCCIO
20 ottobre 2011 - 16:54
non centra niente con lo stile lancia, se il signor marchionne spera di rilanciare la fiat si sbaglia di grosso. 41000euro? buttati via tra 2 anni varrà si e no 15000euro sperando che qualche concessionario la ritiri .concorrenza a mercedes bmw e audi?NON SUCCEDERà MAI
Ritratto di slug71
20 ottobre 2011 - 18:00
Vorrei vederla di persona prima di criticare, a volte auto viste in foto mi hanno deluso molto, vedendole in concessionaria poi mi sono ricreduto...
Ritratto di Il Checco
20 ottobre 2011 - 18:18
Non ha nulla da invidiare a tutte le sue rivali, è imponente, elegante e lussuosa, quello che serve per competere nel Segmento E. Solo l'irrazionale e nostalgico ostruzionismo per via della strettissima parentela con la sorella americana può impedirle di ottenere o rallentarne il successo che merita (almeno in Italia). Obiettivamente non si può negare che le qualità di questa vettura siano tante, poi lo stile può piacere o no, ma il prezzo non è alto (siamo seri) e la dotazione di serie e optional è ricca: di solito non si giudica un'auto soprattutto da questi fattori? Si tratta di una Chrysler rimarchiata? Ma chi se ne frega! Io la comprerei e sicuramente andrò almeno a vederla.
Ritratto di risso65
20 ottobre 2011 - 19:26
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha, hahahahahahahahahahahahaha, hhahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha, hahahahahahahahahahaha, hahahahahahahahahaha.......................che vergogna!!! Bye bye Lancia, complimenti Marchionne....
Ritratto di donatosss
21 ottobre 2011 - 13:06
ma proprio brutta, brutta, brutta! ma non c'è l'hanno un pò di fantasia? cos'è, perchè l'hanno ribatezzata come lancia (e quindi che è italiana) vi piace???? voglio proprio vedere se avesse avuto uno stemma diverso cosa ne avreste pensato! cmq non discuto l'interno o la lunghezza o non tanto la squadratura dell'auto (pessima), ma il taglio e il disegno dei fari, oltre alla maschera sul frntale che sembra provenire direttamente dai primi anni 90!!! le altre auto del suo segmento sono pressocchè migliori, già nei materiali (ci avrei giurato che le plastiche basse dovevano essere di bassa qualità), ma soprattutto nel design, avanti appunto, di una ventina d'anni rispetto a questo vomito......... saluti.
Ritratto di donatosss
21 ottobre 2011 - 13:14
cari ragazzi, è inutile che parliate delle vecchie lancia di una volta... quello è un marchio estinto. ora c'è quest'altro tipo di flotta col marchio del famoso vincenzo lancia, che negli anni addietro ci ha regalato vetture passate alla storia come la delta, la stratos e 037 stradale, che non per niente sono presenti in quasi tutti i videogiochi di guida! quelle di oggi sono auto di pseudo-lusso che sembrano ben fatte fuori, ma con le solite plasticaccie basse, scricchiolii e problemi vari, ben lontane dai vecchi modelli... si dovrebbero vergonare di aver usato il marchio lancia per queste vetture che non c'entrano niente con la tipologia di vetture del buon vincenzo....sarebbe stato meglio chiudere con questo marchio così le lancia sarebbero state ricordate solo per quelle famose vetture, o che magari avessero ceduto questo marchio magari proprio alla volkswagen, perchè sicuramente avrebbero usato il marchio per vetture sportive, come hanno cercato di fare con la seat, anche se non piacciono a tutti, ma non sono niente male, non credete??
Ritratto di n.rabottini
21 ottobre 2011 - 13:33
Ho letto tanti commenti ma credo che pochi o nessuno abbiano mai avuto una 300. Io SI! una porcheria. sedili che si sbriciolano dopo 50.000 Km (e io li faccio in poco più di 6mesi) pelle del volante che si sbriciola al contatto con una mano sudata, un cambio orribile con dei tempi di passaggio imbarazzanti. Nessuna possibilità di competere con la mia attuale mercedes 2200 4matic da 204cv figuriamoci con una classe E o un serie 5 della bmw. nessuna possibilità di confronto con le tedesche! sono addirittura su un altra galassia non su un altro pianeta. E poi l'orologio analogico li davanti è davvero orribile. insomma una macchina per nonni (con i soldi). il problema è che avrebebro dovuto fare una macchina per giovani. questi sono gli unici pazzi che ancora comprano auto costose. Bocciata! sarà un flop bestiale. e poi, a quelli che odiano sentire parlare male delle italiane e della Fiat.... guardate che Fiat di italiano non ha più nulla. è una multinazionale in via di estinzione in Italia. A breve andrà definitivamente via da qui. bah?
Ritratto di prinz4ever
22 ottobre 2011 - 06:52
3
piu' continuano all' ossessione a dire che e' una chrysler ricarrozzata e non rendendosi conto della sostanza di quest' auto, io la trovo esteticamente bella (mi piaceva anche la 300), appena potro' andro' a verificare la qualita' e la provero' anche, dopodiche' in assoluta liberta' decidero' se e' una vettura ben fatta o no, fregandomene altamente se sia una chrysler col marchio lancia.
Ritratto di IloveDR
22 ottobre 2011 - 09:50
3
In futuro ci confronteremo per la grafica dei vari marchi, l'auto sotto è sempre la stessa. Parleremo del nulla. Comunque la Chrysler 300C è una bella macchina. Ciao
Ritratto di pippuzzo
22 ottobre 2011 - 20:38
orripilante.
Ritratto di maverick1980
23 ottobre 2011 - 11:51
Non so a che secolo risalgono le Lancia di una volta!io sono dell'80 e mi ricordo la Delta , la Prisma , la Thema , la Beta , la Gamma e le più recenti degli anni 90. Non so se qui siete tutti del 1400 che vi ricordate la Flavia ,la Fulvia e la Flaminia. Io almeno personalmente le ho viste nei raduni di auto d' epoca e non ne ho mai guidata una!qui c'è gente ancora più giovane che parla di Lancia di una volta!!! si parla di cosa non si conosce !per quel che mi riguarda questa è una bella auto e ha una sua personalità per i lresto ricarrozzamenti o meno non mi interessa , se un'auto è bella lo rimane sia con il marchio Lancia che con quello Chrysler!!!!oltretutto il ricarrozzamento poi lo fanno tutti Wolkswagen in primis , quindi non mi sembra ci sia tutto questo scandalo!poi le Audi sono tutte uguali dalla A4 alla A8 , cambiano solo le dimensioni!questa almeno si distingue benissimo.
Ritratto di marcoventu19
24 ottobre 2011 - 10:35
Ma a me questa thema piace e tanto! e per il prezzo che costa conviene molto piu di una A8 o di un serie 7 che costano il doppio..
Ritratto di n.rabottini
25 ottobre 2011 - 12:01
Più di un A8? Più di una serie 7? ma come si può paragonare questa cosa a una A8 o a una 7? guarda che non sono le dimensioni a rendere possibile il confronto. Stai confrontando dei JET di lusso con una betoniera. Ee come domandarsi se va più forte il treno o è più buona la cioccolata. Bah?
Ritratto di marcoventu19
25 ottobre 2011 - 12:59
Non metto in dubbio che la A8 e la serie 7 siano migliori in tutto e molto più belle.. però per il prezzo con cui viene proposta questa può dare fastidio..
Ritratto di n.rabottini
25 ottobre 2011 - 13:55
No guarda, il prezzo non può dare fastidio a quelle auto. La differenza è ancora troppa. per un A8 o una serie 7 devi mettere a budget quasi il doppio. LA fascia di mercato in cui si colloca la "nuova" Lancia o quel che è, è quella più disgraziata. Troppo per essere un utilitaria, troppo poco perchè i ricchi se la comprino. Per la fascia invece riservata ai piccoli e medi imprenditori, quelli non ci starebbero mai! se hanno successo comperano un classe E o una serie 5 o una A6, mantre se hanno accusato la crisi, al massimo scendono, terrificati da quello che penserà la gente, su una classe C una serie 3 o una A4 perchè ancora sufficientemente care e di prestigio. Non c'è proprio stroria sai! questa non se la compra nessuno in Italia. Se vogliono fare concorrenza ai blasoni, devono farla sulla fascia delle eleganti-sportive: A4 - serie 3 - Classe C. E poi ancora... guarda che la qualità, spesso, non centra. La Ferrari non la compri perchè fa tanti Km o perchè è comoda. La compri perchè, come il pavone quando apre a ventaglio la coda, devi dimostrare il tuo stato sociale. Questa dalle mie parti la chiamano ancora la macchina del baracchino dirigente, cioè il dirigente FIAT. Ma oggi non esistono neanche più loro a Torino. Un saluto
Ritratto di tryphon
25 ottobre 2011 - 14:43
Fate sempre l'errore di considerare soltanto il mercato italiano. Questa auto è destinata al mercato EUROPEO, il che è ben diverso. Per quanto poi concerne le "categorie", con i ricchi che non si farebbero mai vedere in un tale bidone... ma chi l'ha detto? Siete gli stessi che avevate previsto il mega flop per la Freemont, auto che sta vendendo molto in Italia e in Europa....
Ritratto di n.rabottini
25 ottobre 2011 - 15:10
Guarda che non serve essere Harry Potter per capire che in ITALIA, e ripeto in Italia, questa roba non andrà. Sulla suv non avevo azzardato alcuna previsione ma sta in un segmento diverso, molto diverso (certo non farà paura alla X5 per rifarmi al paragone della thema con la serie 7). POI... questi grandi numeri li devo ancora vedere sinceramente. Da dove li hai presi? temo, comunque, che sia più probabile venire investiti da una vecchietta di 80anni a 200 all'ora su una ducati 1198 in impennata, che da qualcuno sulla Freemont. Vabbè, un mio vicino di casa ce l'ha, ma quello è un dirigente Fiat. Non è proprio un gran che bella. E poi un po' di spirito gente! Viva l'Italia con l'azienda italiana che vende americano mady in Italy. Bah????? E' la globalAnalizzazione! Cioè un bel trenino. Io voglio stare ultimo.
Ritratto di n.rabottini
25 ottobre 2011 - 15:20
Se non fosse vestita da nonno dentro, se pesasse 500 kg in meno se avesse 70 cavalli in più e non si chiamasse Thema allora, magari, a qualcuno potrebbe andare giù. Ma scusate, i commenti li avete letti? Contate un po' quelli positivi. Salut
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2011 - 16:26
si vede che è destinata al mercato USA.Per loro è una novità.Per noi un clone malfatto
Ritratto di Pasquale_62
24 ottobre 2011 - 15:16
L'ho vista diverse volte in giro con tanto di scritte del concessionario dove vivo e se davanti non dispiace affatto, posteriormente si potevano sforzare ad ammorbidirla perchè è troppo "Chrysler" e poi il terzo stop è di dimensioni minuscole ! L'effetto "macchinone" è riuscito ma non so se venderà ! A voi le scommesse !
Ritratto di Egitto74
24 ottobre 2011 - 19:16
Per me la lancia ha fatto un grosso errore/orrore, fare modelli gemelli alla chrysler, ma quanti modelli ha venduto la chrysler qui da noi? Già la nuova ypsilon e' un aborto di auto.
Ritratto di Egitto74
24 ottobre 2011 - 19:17
Doppio scusate
Ritratto di cheminchiaguaddi
25 ottobre 2011 - 23:44
però non c'entra niente con Lancia...la Thesis,checchè non ha avuto successo,era dotata di una linea unica e inimitabile...il 3.0 mjt sarà di sicuro un capolavoro
Ritratto di gixxs
26 ottobre 2011 - 19:00
2
Ha avuto scarso successo con marchio Chrysler; non vedo perchè dovrebbe averne con marchio Lancia. Non credo che qualche finitura modificata qua e là, una calandra diversa possano far gridare al miracolo e, soprattutto, possano porre questo modello in competizione con le rivali tedesche e non solo (vedi, ad esempio, Jag Xf). Quest'auto sarebbe piaciuta ad Al Capone. Quindi, non tutto è perduto: avrà sicuramente un futuro roseo come auto blu.
Ritratto di matte_9
30 ottobre 2011 - 14:44
vista ieri e quando il dito è riuscito a entrare tra il parafango e il cofano ci sono rimasto male ... che razza di accostamenti per un'auto di quel prezzo !! che peccato, spero solo sia stato quell'esemplare così ...
Ritratto di maurizio damato
30 ottobre 2011 - 18:06
stessa fotocopia della 300c ,migliorati solo gli interni e basta.
Ritratto di LanciaRules
31 ottobre 2011 - 00:15
A me quest'auto non dispiace, comunque vorrei far presente che farà solo da "paracadute" in attesa della prossima serie sviluppata congiuntamente anche da Fiat, e che presumibilmente avrà dimensioni più europee. Hanno comunque fatto bene a proporre intanto questa qui, perché l'avevano già pronta ed è quindi un modello a costo "zero"
Ritratto di SHAOLIN QUAN
31 ottobre 2011 - 12:37
Ma perche'nessuno lo scrive?Giornali..riviste..ma come e'possibile che nessuno dice che la stessa autovettura,bellissima per l'epoca..la 300c,a parita'di condizione con un 3.0 mercedes sotto,costava 38/39000 euro e ora costa 51000 euro?Ma avessi letto una rivista specializzata,ma che dico una..che avesse fatto notare questa cosa?Stessa cosa per il Freemont...prezzi bassissimi,eppure andando a confrontare il top della journey,veniva fuori 33000 euro con un cambio automatico dsg che montano anche le tedesche e un robustissimo 2.o diesel tedesco della Volkswagen,il vecchio iniettore pompa.La freemont e'rumorosa uguale,ha un motore con una spinta inferiore al vecchio iniettore pompa e non ha il cambio automatico eppure....sui 30000 euro viaggia...se equipaggiato a parita'di condizione.Metteteci il dsg..e noterete che la freemont costa quanto la Journey...per ora..e stiamo parlando di modelli vecchi..la 300c e'del 2003 e la Journey e'roba del 2008...siamo quasi nel 2012!
Ritratto di LanciaRules
31 ottobre 2011 - 16:28
Non lo dicono perché sono abbastanza intelligenti da capire che in 8 anni il costo della vita aumenta, inoltre alcune dotazioni all'epoca non c'erano. Sulla sedicente robustezza dei motori VW avrei poi molto da ridire, basta fare una piccola ricerca su internet...
Ritratto di BiPi
31 ottobre 2011 - 16:35
Ho comprato la pria VW della mia vita .... 2.0 TDI 170 CV con DSG. Al momento km 13.000 in 2 mesi e tutto bene ...... E l'ho comperata proprio per il decantato motore !!!! Grazie.
Ritratto di LanciaRules
31 ottobre 2011 - 21:42
Beh, vorrei vedere: 13mila km l'auto è ancora nuova, sarebbe strano se non funzionasse... Comunque come ho già raccontato su queste pagine ho lavorato per un anno al call center ACI, che per chi non lo sapesse svolge il soccorso, oltre che per i soci ed i clienti ordinari, anche per le grandi case, e le VW erano le auto che si rompevano più di tutte, anche più delle Fiat che pure circolano nel nostro Paese in numero ben maggiore quindi hanno più possibilità di rompersi. Inoltre VW non è neanche il marchio estero più diffuso in Italia, primato che spetta a Ford. Faccio presente che la mia è una opinione venuta fuori potendo osservare da un punto di vista superiore in quanto sentendo tutti i clienti, non solo zii, cugini, ed amici del bar. Purtroppo non posseggo i dati in questione, ma all'ACI ci sono. Un saluto
Ritratto di SHAOLIN QUAN
12 novembre 2011 - 17:22
Beh io ho posseduto una stilo e se ne cadeva a pezzi.Il mio papa'aveva la Journey con il 2.0 iniettore pompa della VW e,rumore permettendo,era un motore dalla spinta vigorosa e dalla grande affidabilita'.Esistono in giro A3 con 300000 km con quel motore che ancora camminano alla grande.Grazie a Marchionne siamo dovuti scappare dalla Dodge e siamo finiti sulla Peugeot 508 1.6 ehdi,vista la chiusura delle Concessionarie dodge e chrysler e soprattutto visti i costi di gestione insostenibili.Abbiamo avuto la 300 c a suo tempo(bei tempi) e beh,posso assicurare che aveva un gran motore come ho scritto nella prova e con 34000 euro reali,tra sconti e promozioni dell'epoca (2006)veniva acquistata super accessoriata.La mia aveva radica e pelle!Oggi la stessa auto,perche'e'identica da fuori e con un motore Vm,non un mercedes,e'aumentata di un 13/14000 euro.Ora due sono le cose o gli italiani son dei fessi o piu'semplicemente ho capito male io.Sul discorso dell'Aci,beh..io ho visto una Fiat Croma che presentava il pedale del freno spezzato...quindi nn mi venire a parlare di affidabilita'!Ho avuto una punto hgt e se ne cadeva a pezzi,una stilo in cui mi fu detto che era normale che sotto al sole si bloccava il portellone..daii....io nn comprero'mai piu'un'auto italiana,ma tanto ormai di italiano c'e'solo la Ferrari,quindi..il problema non si sarebbe cmq posto..
Ritratto di claudio106
31 ottobre 2011 - 19:16
Una macchina del genere va pubblicizzata negli ambienti giusti, va sostenuta e ci deve essere un vero supporto per i compratori. Forse non tutti sanno che i ricambi per la thesis (debole di elettronica) scarseggiavano e che molti concessionari usavano le thesis di vetrina come "deposito ricambi". Spero non succeda per la Thema: chi paga 50000 euro ha diritto ad una assistenza adeguata! Comunque è una bella macchina, costruita come auto di rappresentanza e per il noleggio con autista. In fondo è lo stesso pianale della mercedes classe E, solo costa molto ,meno! Salute a tutti, e speriamo che l'industria italiana si riprenda perchè la situazione è davvero brutta.
Ritratto di claudio106
31 ottobre 2011 - 19:17
Una macchina del genere va pubblicizzata negli ambienti giusti, va sostenuta e ci deve essere un vero supporto per i compratori. Forse non tutti sanno che i ricambi per la thesis (debole di elettronica) scarseggiavano e che molti concessionari usavano le thesis di vetrina come "deposito ricambi". Spero non succeda per la Thema: chi paga 50000 euro ha diritto ad una assistenza adeguata! Comunque è una bella macchina, costruita come auto di rappresentanza e per il noleggio con autista. In fondo è lo stesso pianale della mercedes classe E, solo costa molto ,meno! Salute a tutti, e speriamo che l'industria italiana si riprenda perchè la situazione è davvero brutta.
Ritratto di Paolo_1973
31 ottobre 2011 - 20:10
La Freemont sta andando ben oltre le aspettative, che erano già altine. Quindi tutti questi cani che abbaiano sui vari blog, lasciano il tempo che trovano: abbaiavano anche quando è uscita la freemont, forse anche peggio. Ad essere sincero io all'inizio pensavo che era meglio portare prima la Flavia. Perché psicologicamente mi sembra che sia difficile in questo momento trovare gente che spende 50.000 Euro per una Lancia. Ma visto la qualità del prodotto, e visto il successo della freemont, forse mi sbagliavo. Sapete quante PMI saranno contente di risparmiare 30.000 Euro ed avere comunque un'ottima auto di rappresentanza, e pure italiana? E anche coi clienti privati, per me farà bene. Anche e soprattutto in Germania e Francia. I tedeschi sono nazionalisti ma anche pragmatici. Quando vedono dimensioni e prezzo, ci faranno un pensierino. Anche per invogliare le loro case nazionali ad abbassare i prezzi. E i francesi finalmente hanno un'alternativa premium alle tedesche a prezzi abbordabili. E chi dice che è americana: ha motori italianissimi, e interni Frau. Anche grazie a questa macchina VM Motori (partecipata al 50% da Fiat, ce lo siamo scordati???) avrà ossigeno per sopravvivere. E non mi sembra un dettaglio insignificante. Le chiacchiere stanno a zero.
Ritratto di LanciaRules
1 novembre 2011 - 01:05
E' più Lancia questa, berlina classica ma con un pizzico di muscoli, che quei cassoni da vecchi e checche che ci propinano da anni (dal periodo di Romiti e Cantarella) che nessuno comprava e che molti identificano con un presunto e sedicente retaggio del marchio. Lancia=auto solo elegante è una folle equazione che ha ridotto il marchio sull'orlo del baratro, ed il bello è che qualcuno, nonostante i clamorosi flop di questi anni, ancora si ostina incredibilmente a difendere tale punto di vista.
Ritratto di ARAN-GP
2 novembre 2011 - 00:18
macchinone massiccio e muscoloso dalla linea però gradevole, anche se questo stile poco c'entra con quello tipico Lancia
Ritratto di miky4662
2 novembre 2011 - 06:03
ne venderanno 12 in tutta europa...
Ritratto di cla77at
3 novembre 2011 - 19:17
apparte che è base 300 c ma speriamo che non sia un flop e poi secondo me 50.000,00 per il modello ke è è troppo cara.
Ritratto di pinuzu
5 novembre 2011 - 15:46
l'auto è elegante il posteriore non eccellente ma tutti i commenti delle persone che conosco sono negativi. non limitatevi a cambaire gli interni e fate qualcos'altro per dimostrare di non essere solo dei copioni... forza lancia!!!!!!!!!
Ritratto di pinuzu
5 novembre 2011 - 15:47
almeno fatela low cost x attirare clienti....
Ritratto di adrianoromano
22 novembre 2011 - 18:21
..fatta in USA... ma una Lancia fatta in Italia mai più?? e allora fanculo Marchionne...perchè minkia dovremmo comprare una gruppo fiat??? Toyota e giapponesi sono MOOOLTO MEGLIO per tasche e costruzione. Addio auto italiane....vi siete estinte dopo un secolo quasi di più o meno gloriosa storia------
Annunci